We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Cartoni dannati EP Vol​.​1

by Mag-Music

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
And you don't seem to understand A shame you seemed an honest man And all the fears you hold so dear Will turn to whisper in your ear And you know what they say might hurt you And you know that it means so much But you don't even feel a thing I have fallen I have faded I have lost it all And you don't seem the lying kind A shame then I can read your mind And all the things that I read there Candle-lit smile that we both share And you know I didn't mean to hurt you And you know that it means so much But you don't even feel a thing I have fallen I have faded I have lost it all I have fallen I have faded I am drowning, help me to breathe I am hurting I have lost it all I am losing, help me to breathe
2.
Chi lo sa che faccia ha, chissà chi è, tutti sanno che si chiama Lupin Era qui un momento fa, chissà dov'è, dappertutto hanno visto Lupin Ogni porta si aprirà, chissà perché, se l'accarezza Lupin Sto tremando qui dentro di me, chi lo sa, stanotte tocca a me Se gioielli e denari e tesori non ho, a Lupin il mio cuore darò Scivolando come un gatto se ne va sopra i tetti sotto i ponti Lupin Quanti cani poliziotti ha dietro sé, ma sarà un osso duro Lupin Ruba i soldi solo a chi ce ne ha di più per darli a chi non ne ha Sembra giusto però non si fa, neanche un po', a me però, però è simpatico e non saprei dire di no a Lupin il mio cuore darò Ruba i soldi solo a chi ce ne ha di più per darli a chi non ne ha Sembra giusto però non si fa, neanche un po', a me però, però è simpatico e non saprei dire di no a Lupin il mio cuore darò il mio cuore darò il mio cuore darò il mio cuore darò...
3.
C'era una volta una città, in quell'isola laggiù C'era una via che passava di là, proprio dove vivi tu C'era allegria, c'era felicità, ma la guerra è una follia Ma se qualcuno sorride a te, un domani ancora c'è... Dai Conan! Tutto deve ricominciare Dai Conan! Mettici tanto amore, più che puoi Dai Conan! Ora stringiti forte a Lana Dai Conan! Bella non c'è nessuna, come lei Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri insieme a noi oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti mai Ci sono i buoni, come sei tu, per un amicizia in più C'è sempre Lana, vicino a te, che ti fa sentire un re, Ci sono i sogni, tutti quelli che fai, che non moriranno mai C'è la speranza che d'ora un poi un futuro avremo noi Dai Conan! Sulla terra c'è ancora il sole Dai Conan! Tenero come un fiore, crescerai Dai Conan! Questo mondo si può salvare Dai Conan! Tuffati in mezzo al mare e poi vai Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti Salta i pericoli, vola tra gli alberi, corri corri oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi Contro i nemici non perderti, non fermarti...
4.
Edo - Babar 01:45
Ciao da Celestopoli! Ora arriverà re Babar! E Babar ci dirà se nel suo villaggio tutto fila dritto oppure no Ogni volta sarà come in un bel viaggio, con gli elefantini ci saremo anche noi. Che divertimento! Eccolo, è con noi re Babar Un bel posto amici miei, Celestopoli! Dove tutti possono giocar con Babar! Re Babar, bambino, io vorrei, vorrei che tu stessi qui con me per entrare con la fantasia nelle tue avventure... Che meraviglia!

about

Mag-Music presenta:

Cartoni dannati EP Vol.1

MMP002

In download qui:

www.magmusic.it/2011/10/27/cartoni-dannati-ep-vol-1/

“Cartoni dannati” è un atto d’amicizia. La fumetteria – nonché base operativa di Mag-Music e dell’intero universo Mag-Network – Cartooncult (Castellamare di Stabia, provincia di Napoli) del caro amico Angelo Di Pino, attraversava un periodo nero. Nerissimo. L’umore era a terra, l’atmosfera quella di un funerale. Ho pensato quindi ad un regalo. Un regalo per Angelo ed il negozio. Un regalo che riguarda una delle cose che più ci accomuna, dopo la musica: i cartoni animati. Alcuni artisti della scena indipendente italiana hanno appoggiato la causa ed accettato di reinterpretare alcune sigle.

Le sigle scelte vanno dagli anni settanta all’inizio degli anni zero. Perché, quelle, sono le vere sigle, non quelle odierne, cantate sempre dalle solite voci – due- e dalle basi musicali banali (almeno in Italia). Insomma, in una parola: mediocri.

Anche Alessandro Baronciani – illustratore e fumettista, nonché musicista – ha appoggiato la causa: curerà le copertine e le grafiche dell’intero progetto – quattro EP, da quattro canzoni ciascuno (di cui una sempre in inglese) in free-download.

C’è un però. Nel frattempo Cartooncult ha superato il suo periodo di crisi: Angelo ha resistito e non ha abbassato la serranda. il suo negozio continua ad essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di manga (i volgarmente detti “fumetti”), e non solo. Quindi, “Cartoni dannati” non è solo un omaggio ad un amico, ma anche una sfida, da parte di tutti gli artisti coinvolti: confrontarsi con quelle musiche, da grandi, per bambini.

Marco “C’est Disco” Gargiulo

credits

released November 1, 2011

license

all rights reserved

tags

If you like Mag-Music, you may also like: